Responsabilità medica

Untc ti aiuta nei risarcimenti per responsabilità medica

Cos’è la responsabilità medica

 

Quel tipo di responsabilità che deriva dai danni causati ai pazienti da errori o omissioni del personale sanitario.

Può essere l’errore del singolo medico o del personale sanitario in genere, della carenza strumentale della struttura sanitaria o della mancanza di una valido consenso informato ecc.

Il danno provocato

 

Per danno si intende una lesione alla salute psico-fisica del paziente. Diverse sono le tipologie di danni risarcibili e comprendono quelli derivanti da:

 

  • errore diagnostico
  • errore terapeutico
  • omessa vigilanza, ecc.

Sei vittima di errore medico?

Cosa puoi fare

 

I pazienti rimasti vittima di errori da parte di sanitari possono rivolgersi al giudice per ottenere il risarcimento per il danno subito. 

 

Prima del possibile risarcimento, ovviamente, deve venire accertato il rapporto di causalità tra danno subito e operato non corretto del sanitario.

 

Sono due le procedure per accertare la responsabilità medica: la consulenza tecnica preventiva e il procedimento di mediazione.

 

Le procedure nel risarcimento danni

 

  • La consulenza tecnica preventiva

In questo caso il tribunale nomina un consulente tecnico (C.T.U.) che accerta con una perizia le eventuali responsabilità mediche. Sulla base di tale perizia si troverà un accordo oppure si andrà al giudizio vero e proprio.

 

  • Il procedimento di mediazione

La mediazione è una modalità alternativa al processo che mira a trovare un accordo tra le parti, ed è indispensabile l’assistenza di un avvocato.

Perchè scegliere Untc?

Perchè noi possiamo sostenerti al meglio nelle problematiche

derivanti da errori medici, grazie ai nostri punti forti:

Esperienza

Untc vanta un team di avvocati con l’esperienza di molti anni di attività e una formazione specifica nella difesa dei pazienti rimasti vittime da errori da responsabilità medica

Velocità

Offriamo la massima assistenza e confronto con le vittime, attenti al raggiungimento del giusto risultato in tempi estremamente celeri.

Competitività

Ci impegnamo sempre per il miglior intervento in termini di efficacia, grazie ai nostri alti standard qualitativi. La nostra più grande soddisfazione è vedere il cittadino soddisfatto.

Compila il modulo per avere maggiori informazioni

Ho letto e accetto l'informativa Privacy GDPR sul trattamento dei dati personali.

Oppure contattaci al 

800 090 713

Gratuito, solo da fisso

199 212 346 *

Solo da cellulare

Risparmierai tempo e denaro
Otterrai assistenza a 360°
Vedrai sempre rispettata la tua privacy

*

Servizio di Assistenza ai Consumatori offerto da Goldline Srl per il tramite del fornitore di informazioni Unione Nazionale Tutela Consumatori al costo massimo IVA inclusa da rete fissa 0,15 € alla risposta e 0,32 € al minuto, da rete Tim 0,16 € alla risposta e 0,74 € al minuto, da rete Vodafone 0,13 € alla risposta e 0,41 € al minuto, da rete Wind 0,13 € alla risposta e 0,43 € al minuto, da rete H3G 0,16 € alla risposta e 0,49 € al minuto – Servizio riservato a maggiorenni per una spesa massima di 15.25 €.

Accedi GRATIS al Gruppo di Acquisto

Inserisci qui le credenziali che ti sono state inviate per e-mail, una volta effettuata la registrazione.