UNTC

UNTC

UNTC – Unione Nazionale Tutela Consumatori nasce dall’esigenza di far fronte alle numerosissime segnalazioni e richieste di aiuto e assistenza rivolte dai consumatori (famiglie e imprese) relativamente al mercato di energia elettrica e gas.

Dal 1° luglio 2004 tutte le partite iva e dal 1° luglio tutti gli altri utenti (clienti domestici compresi) hanno l’opportunità di accedere al mercato libero e di scegliere il proprio fornitore di energia elettrica e gas concordando con esso le condizioni economiche e contrattuali di fornitura, permettendo così al consumatore di scegliere il partner energetico e/o l’offerta più conveniente per soddisfare le proprie esigenze energivore.

Tuttavia, purtroppo, molto spesso l’utente di questi servizi non ha ancora beneficiato degli elementi positivi derivanti dall’esercizio del diritto di entrare nel così detto “ mercato libero “ in quanto è necessario possedere una profonda conoscenza del settore e delle molteplici offerte di fornitura che quotidianamente vengono prospettate al consumatore.

Consapevoli delle molteplici difficoltà e delle incertezze che preoccupano il consumatore abbiamo dato vita a UNTC, associazione che offre una struttura giovane, composta da qualificati professionisti che conoscono bene la profonda trasformazione del mercato energetico e che ha maturato una precisa competenza del settore in grado di rispondere in modo chiaro, rapido e professionale alle esigenze e ai dubbi dei consumatori.

Molto spesso gli utenti si trovano a dover impegnare il loro prezioso tempo lavorativo nel cercare di capire i meccanismi di fatturazione che oltretutto sono assai diversi da fornitore a fornitore, tale analisi richiede specifiche competenze, la cui mancanza pone i consumatori nel continuare a fare scelte sbagliate.

UNTC si propone di intervenire a difesa di cittadini ed imprese che necessitano di comprendere se l’attuale operatore energetico addebiti legalmente o meno importi in fattura o abbiamo bisogno di consulenze gratuite per abbattere il costo della luce e del gas scegliendo operatori che adottino una politica di fatturazione chiara e trasparente e soprattutto competitiva. E’ importate sapere che gli strumenti a tutela del cittadino esistono e vanno utilizzati ogni qualvolta se ne presenti la necessità. La nostra missione pertanto è di svolgere un ruolo importante nell’aiutare le famiglie e le imprese a trarre le migliori opportunità in termini di RISPARMIO E QUALITA’ DEL SERVIZIO senza doversi più preoccupare dell’arrivo della bolletta.

ALCUNI MOTIVI PER DIVENTARE SOCIO:

Risparmierai tempo e denaro
Otterrai assistenza a 360°
Vedrai sempre rispettata la tua privacy
Riceverai un monitoraggio continuo delle diverse opportunità di mercato
Godrai delle migliori condizioni di fornitura selezionate e trattate dal nostro qualificato staff
Beneficerai dei molteplici vantaggi grazie alle convenzioni con i migliori operatoti che mettiamo a tua disposizione
Sarai sempre informato in modo chiaro e obbiettivo

Accedi GRATIS al Gruppo di Acquisto

Inserisci qui le credenziali che ti sono state inviate per e-mail, una volta effettuata la registrazione.